Strategie per una gestione sostenibile delle risorse idriche

Strategie per una gestione sostenibile delle risorse idriche

Bari 16 Maggio 2025.

Questo pomeriggio si è tenuto un incontro tra l’Assessora all’Ambiente della Regione Puglia, Serena Triggiani, e una delegazione SVIMAR guidata dal Presidente Giacomo Rosa e dal Vice Presidente Pietro Calabrese, con il responsabile enti locali SVIMAR Michele Laurino. L’evento, organizzato dal Presidente dell’Associazione Amici del Sele Lello Gaudiosi, artista di Contursi Terme e dal consigliere comunale di Contursi Terme Salvatore Cariello, ha affrontato la crisi idrica che colpisce Campania e Basilicata.

Al centro del dibattito, strategie per una gestione sostenibile delle risorse idriche, con focus su collaborazione istituzionale e tecnologie innovative. Serena Triggiani ha sottolineato: “Servono sinergie tra territori e competenze per risposte concrete”. Gaudiosi ha ricordato il ruolo della cultura nel sensibilizzare sulle emergenze ambientali, mentre Rosa ha espresso impegno a “condividere esperienze SVIMAR nella governance delle acque”. L’incontro si è chiuso con l’impegno a rafforzare il dialogo tra istituzioni locali, associazioni, promuovendo progetti pilota nei prossimi mesi.

da Sx Laurino Triggiani Gaudiosi Rosa Cariello Calabrese
Bari 16 Maggio 2025.
Incontro tra l’Assessora all’Ambiente della Regione Puglia, Serena Triggiani, e una delegazione SVIMAR guidata dal Presidente Giacomo Rosa e dal Vice Presidente Pietro Calabrese, con il responsabile enti locali SVIMAR Michele Laurino.
Lascia un commento

Commenti

Ancora nessun commento. Perché non inizi una discussione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *